venerdì 25 gennaio 2013

REAL KODO' - REAL MILANO FC: 5 - 3

In una gelida serata invernale, ad un orario più consono per una serata in discoteca che per una partita di calcio, si affrontano al Centro Sportivo Ausonia, la Real Kodò e la Real Milano FC.

I pronostici danno per favoriti i Real Kodò, primi in classifica in campionato e qualificati alle semi finali della Coppa di Natale grazie al primato nel girone ottenuto subendo 2 soli goal.

Nonostante il favore dei pronostici, è la Real Milano di mister Chinellato a partire forte!

Dopo pochi minuti di gioco, trascorsi a studiare l'avversario, una discesa sulla sinistra del rientrante Todaro ed un perfetto cross a tagliare tutta l'area di rigore, mettono in condizioni capitan Riva di segnare, con una perfetta incornata, il suo primo goal stagionale!

Neanche il tempo di riprendere il gioco e la Real Kodò dimostra di meritare il primato in classifica: complice una disattenzione della difesa, orfana di Italiano, l'attaccante avversario, trovandosi a tu per tu con Calvanese, non fallisce l'occasione ed agguanta il pareggio.

Tutto come prima quindi, ma la Real Milano dimostra di avere tutte le intenzioni di voler raggiungere la finale del torneo, perché dopo pochi minuti, il solito Lauri crea scompiglio in una difesa un po' sottotono ed impegna il portiere avversario in una difficile respinta, ma sui piedi di Cesario che, a due passi dalla porta non fallisce a fa 2 a 1!

Tante proteste nei confronti dell'arbitro da parte dei Real Kodò, increduli di questa grande Real Milano che riesce a metter sotto i primi della classe.

Ma ecco che gli avversari si ricordano di saper giocare a pallone ed ecco che, complice l'ennesima disattenzione difensiva, trovano il pareggio per la seconda volta, infilando Calvanese in uscita.

La Real Milano accusa il colpo, ed ecco che gli avversari capiscono che è arrivato il momento di colpire e così fanno, per ben due volte, prima del fischio degli arbitri che mandano le due squadre a bere un thé caldo negli spogliatoi.

Ricomincia la partita con la Real Milano sotto di due goal, ma tutt'altro che demotivata!
Mister Chinellato le prova tutte per riagguantare il pareggio ed ecco che entrano in successione Iaconisi per un ottimo capitan Riva, tornato finalmente ai livelli di qualche anno fa'.
Successivamente fa il suo ingresso De Santis per cercare maggiore spinta sulla fascia e Pascale, al posto di un Todaro alla sua prima uscita stagionale dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco.

Gli sforzi della Real Milano non sono vani perché, in una rocambolesca azione d'attacco, spicca il colpo di testa di Lauri che accorcia le distanze e riaccende le speranze.
Speranze che durano ben poco, perchè in uno dei più classici contropiedi la Real Kodò sigla il definitivo 5 a 3 che chiude i conti di una partita avvincente ed entusiasmante, che ha visto la Real Milano mettere in difficoltà i favoriti alla vittoria finale del torneo.

E' mancata la solita cattiveria, la costruzione di gioco e la solidità in difesa, forse dovute alle assenze di Italiano, ad uno spento Novaresi e ad un Ruggeri sotto tono.

Ma nonostante ciò, la Real Milano ha dimostrato che la difesa del Real Kodò non è così imbattibile come sembra.

Finisce quindi qui l'avventura nella Coppa di Natale della Real Milano che esce a testa alta da questa manifestazione che ha confermato, se mai ce ne fosse bisogno, i notevoli progressi di una squadra rifondata e piena di nuovi e promettenti giocatori che, partita dopo partita, stanno costruendo un gruppo sempre più solido ed affiatato.

Continuate così Real Milano!!!


Arrivederci alla prossima settimana con la ripresa del campionato!

 

Nessun commento:

Posta un commento