mercoledì 5 dicembre 2012

REAL MILANO FC - FC SAN DONATO: 8 - 2

Eccoci giunti all'ottava giornata di campionato, che ha visto la Real Milano vincere con un sontuoso 8 a 2 contro i malcapitati FC San Donato.

Dopo aver visto gli avversari presentarsi al campo in 10 e senza il portiere, le più rosee aspettative si sono subito avverate: pronti via e l'accoppiata Cesario - Lauri ha subito creato scompiglio nella difesa avversaria, il primo con la solita grinta che lo contraddistingue, il secondo con giochi di gambe e sombrero ubriacanti.

Il tutto supportato dalla fantasia del Ninho Novaresi e dalla regia di Riva S. che hanno ben amministrato un centrocampo grazie alla copertura della saracinesca Ruggeri e di capitan Riva M. che, nell'insolita posizione di ala destra (sarebbe un attaccante) ha ben figurato in mezzo al campo, supportando l'attacco e, all'occorrenza, aiutando la difesa.

Grande prova anche di tutta la difesa, con la coppia centrale ormai consolidata Magnani - Italiano che, a parte una sbavatura iniziale, ha ben gestito gli attacchi avversari facendo dormire sonni tranquilli a Calvanese.
Il tutto supportato dai fluidificanti Salem e Rabboni, il primo autore di un goal spettacolare che gli appassionati ormai definiscono "Goal alla Omar" avendoci lui abituati ad eurogoal di questo tipo, il secondo invece con la consueta calma e compostezza dove ha ben figurato sulla fascia sinistra andando a coprire anche i buchi lasciati da un più offensivo Novaresi.

In sostanza, grandissima prova degli uomini di Chinellato che hanno ben sfruttato la superiorità numerica e l'handicap della squadra avversaria, andando a segno con Cesario (poker dello scugnizzo napoletano, che lo fa salire al secondo posto in classifica marcatori con 7 reti), 2 goal del neo acquisto Lauri che conferma le aspettative createsi intorno a lui dopo le prime uscite, 1 eurogoal di Salem e chiudendo i conti con Novaresi, al secondo centro in due partite con la speranza che sia un buon segno per uno sblocco della sua vena realizzativa che tanto è mancata alla Real Milano nelle prime uscite stagionali.

Ed ora, al via la Coppa di Natale, con la speranza che la Real Milano affronti questo impegno da squadra protagonista.


A tutti gli appassionati di calcio, un arrivederci alla prossima settimana!

1 commento:

  1. Nemmeno sulla Gazza un articolo del genere.E complimenti per l'italiano da Istituto Luce.Sei un grande, Dario :)

    RispondiElimina