mercoledì 13 marzo 2013

REAL MILANO FC - REAL KODO': 0 - 6

Recupero della decima giornata di campionato, all'Olmi si affrontano i padroni di casa della Real Milano e la prima della classe Real Kodò, reduce da una vittoria schiacciante (6-2) contro il Borgo Rosso.

Mister Chinellato, che ormai ha fatto di necessità virtù, deve inventarsi una formazione per poter meglio affrontare questo impegno nonostante i numerosi assenti.
Centrocampo ancora orfano di Riva Sergio, ma con un recupero lampo di Capitan Riva che viene schierato sulla fascia sinistra, per lasciare in avanti Cesario, con Todaro in una inconsueta posizione di centrocampista centrale.
In difesa, dove latita ancora Italiano, Magnani, pur essendo acciaccato, viene schierato dal primo minuto al centro con Salem.

Primi minuti di gioco che vedono, come da copione, la Real Kodò fare da padrona: un'insidiosissima punizione impegna Calvanese in una difficile deviazione in angolo.
Deviazione che si ripete qualche minuto dopo quando l'avversario, trovatosi da solo davanti all'estremo difensore della Real Milano, si vede respingere un tiro a colpo sicuro.

Real Milano frastornata ed incapace di costruire gioco.

In un'azione successiva, un cross dalla trequarti campo viene bloccato in presa da Calvanese che consegna la palla ad uno smarcato Ruggieri che con un'ingenuità dovuta alla sua inesperienza, sbaglia il passaggio e consegna la palla all'avversario che, vedendo il portiere fuori dai pali, non ci pensa due volte a tirare ed indovinare il classico “tiro della domenica” che va ad infilarsi proprio all'incrocio dei pali dopo aver colpito la traversa.

1 a 0 e da questo momento iniziano i guai per la Real Milano.

La Real Kodò, gasata dal vantaggio, capisce il momento di difficoltà dei padroni di casa e spinge sull'acceleratore in cerca del raddoppio.
Raddoppio che si concretizza pochi minuti dopo quando l'attaccante si trova solo in area di rigore ed infila Calvanese in uscita con un tiro sotto la traversa.

2 a 0 e per fortuna dei padroni di casa, finisce qui il primo tempo.

Seconda frazione di gioco all'insegna dei Real Kodò che, complice una Real Milano inguardabile e mai entrata in partita, infilano un filotto di 4 reti (una su rigore) senza mai aver rischiato nulla in difesa.

Si, avete capito bene, la partita termina sul 6 a 0 a favore degli avversari!
Nel ping pong si direbbe capotto, nel tennis avrebbero vinto il primo set, ma qui siamo nel mondo del calcio, ed una sconfitta del genere può essere solo definita umiliante senza troppi giri di parole.

Mai, nella storia della Real Milano, ci fu sconfitta più pesante.
Sconfitta neanche troppo crudele vista la prestazione degli uomini di Chinellato, in evidente affanno dalla partita di martedì contro i Red Black United, ma mai in grado di impensierire il portiere avversario.

Brutta sconfitta che pesa sul morale e sulla classifica anche se nulla è perduto ed il quinto posto, che vuol dire play off, è solo a due punti di distanza e tutto può ancora accadere.

Risorgi Real, il bello deve ancora venire!!!

Nessun commento:

Posta un commento