venerdì 29 marzo 2013

FC SAN DONATO - REAL MILANO FC: 2 - 5

Al Centro Sportivo Ausonia, ore 22.00, va in scena la partita: FC San Donato - Real Milano FC.

La Real Milano, alla rincorsa del quinto posto, non può assolutamente fallire questo appuntamento per non abbandonare definitivamente il sogno play-off.

Mister Chinellato finalmente ha a disposizione una rosa degna di questo nome, con ben 16 elementi.

Per non snaturare troppo la formazione opta per il consueto 4-1-4-1 così composto: Calvanese; Pedroni, Salem, Rabboni, De Santis; Magnai; Todaro, Novaresi, Guastamacchia, Micalizzi; Cesario.

Primi minuti di gioco che vedono i padroni di casa più convinti dei prorpi mezzi e vogliosi di portare a casa i 3 punti.
Dall'altra parte c'è una Real Milano che tentenna e fatica a trovare spazi e costruire gioco.

Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, un'errata marcatura di Micalizzi, permette al giocatore avversario di infilare Calvanese con un perfetto piatto al volo: 1 a 0 e partita che si mette subito in salita per gli uomini di Chinellato.

Non passano neanche 5 minuti, ed ecco che in un'azione confusa in area di rigore avversaria, Novaresi trova lo spazio giusto per pareggiare i conti: 1 a 1 e si ricomincia!

Il San Donato ha nettamente il controllo del centrocampo dove mantiene le redini del gioco grazie ad una buona proprietà di palleggio.
La Real Milano nella sua consueta metodologia di gioco di copertura mantenendo così la squadra corta, aspetta il momento migliore per colpire in contropiede.
Momento che si propizia poco dopo, quando in un'azione partita da un lancio dalla difesa, Todaro si trova a tu per tu con il portiere e lo trafigge di destro (piede che solitamente utilizza per salire e scendere dal tram): 2 a 1!

Partita avvincente e con continui cambi di gioco, ed è proprio su uno di questi che il San Donato riesce a guadagnarsi un calcio di rigore, l'ennesima massima punizione fischiata contro la Real Milano.
Dal dischetto il numero 20 avversario ipnotizza Calvanese che rimane immobile sul tiro angolato del giocatore ed è così che la partita torna in parità.

Si concludono i primi 40 minuti sul risultato di 2 a 2.

E' un'altra Real Milano quella che inizia la seconda frazione di gioco, Chinellato richiama i suoi all'attenzione ed all'ordine a centrocampo e dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo, da il via al valzer di sostituzioni per cercare di ottenere la tanto agoniata vittoria.
Fuori Guastamacchia per il rientrante Riva Sergio per dare vivacità ed ordine a centrocampo.

Ed ecco che la Real trova il vantaggio grazie ad un'azione corale che con pochi passaggi mette Micalizzi in condizioni di segnare e portare in vantaggio gli ospiti: 3 a 2, incredibile!

Il San Donato non ci sta e prova a riagguantare per la seconda volta il pareggio, ma Calvanese si oppone alla conclusione del numero 14 avversario.

Ancora sostituzioni: escono Pedroni, De Santis, Micalizzi e Cesario per Ruggieri, Di Toma, Pascale e Di Luzio, ed ecco che la Real Milano dilaga con il solito Novaresi che fa' partire un sinistro centrale da fuori area non irresistibile, ma che inganna il portiere avversario: 4 a 2.

In questo susseguirsi di goal, non poteva mancare la firma del rientrante Riva Sergio che mantiene una media presenze/goal segnati, degna di un bomber di razza.
Ed infatti in un'azione d'attacco ecco che si trova sulla giusta traiettoria per deviare in porta un tiro da fuori area: 5 a 2!

Il San Donato, visibilmente amareggiato per il risultato, riesce comunque ad impensierire Calvanese con un'azione del solito numero 20 che riesce anche a driblare l'estremo difensore, ma incredibilmente riesce a mandare alto a porta indifesa.

E' l'ultima emozione di questa partita perchè dopo pochi minuti di recupero gli arbitri mandano tutti sotto la doccia.

Missione compiuta per la Real Milano che porta a casa 3 punti preziosissimi in chiave play-off e vittoria che da morale alla squadra per il rush finale che vedrà, fra due settimane, la sfida importantissima (ormai lo sono tutte) contro Iris Baggio.

Forza ragazzi, il sogno continua!

Nessun commento:

Posta un commento