giovedì 21 febbraio 2013

REAL MILANO FC - I TRUCIDI FCT: 2 - 0

Finalmente calcio!

Dopo due infinite settimane di stop e gli strascichi del carnevale, finalmente si ritorna a calpestare il prato verde, dove la Real Milano proverà a fare l’ultimo scherzo ai Trucidi.

Ebbene si, al Centro Sportivo Olmi si affrontano i padroni di casa della Real Milano FC ed I Trucidi, la settima e la quinta forza del campionato.

Mister Chinellato opta per un prudente 4-1-4-1 dove in difesa, al posto dell’acciaccato Magnani, ecco l’esperto Pedroni.
A centrocampo, si rivede Riva Sergio, tornato ad essere il faro del gioco della Real Milano dopo un lungo letargo.
In attacco ecco Capitan Riva che ritorna a giocare nel ruolo a lui più congeniale.

Pronti via e dopo i primi 15 minuti di studio ecco che Riva Sergio si trova a tu per tu con il portiere avversario e con la sua immancabile freddezza, che non lo ha abbandonato nel lungo periodo di assenza dai campi, gonfia la rete avversaria e porta in vantaggio la Real Milano!

Partita in discesa per gli uomini di Chinellato che ora dovranno affrontare l’insidia più grande….. mantenere il risultato.

Ed è proprio questo pensiero che si insinua nella testa della Real Milano, perché la difesa, fino a quel momento impeccabile, inizia a concedere spazi agli avversari che, in un’azione confusa al limite dell’area, riescono a calciare verso la porta difesa da Calvanese che, complice una deviazione di Rabboni, vola a deviare in corner un tiro da tutti battezzato in porta.

E’ questa l’ultima azione degna di nota dei primi 40 minuti perché gli arbitri mandano tutti negli spogliatoi a bere un tè caldo.

Seconda frazione di gioco ed I Trucidi partono subito forte approfittando di una Real Milano che sembra aver lasciato la testa negli spogliatoi.
Approfittando di uno dei rari svarioni della difesa, il giocatore avversario si trova a tu per tu con Calvanese che prontamente riesce a deviare la conclusione e mantenere a galla la propria squadra.

Mister Chinellato, intuisce il momento di difficoltà ad appronta qualche cambio per far rifiatare i suoi uomini.
Dopo la sostituzione lampo di Riva Sergio, avvenuta nel primo tempo a causa di dolori di stomaco del giocatore, ecco che arriva il momento di Di Toma che prende il posto di un affaticato Pedroni che ha ben ripagato la fiducia del mister con una prestazione maiuscola.

Difesa che si schiera ora con Magnani al centro per dar posto a Di Toma in un ruolo di centrocampista centrale a lui più congeniale e si vede, perché entra subito in partita dispensando assist e cambi di gioco alla Pirlo, il tutto con la copertura di Ruggieri che sembra tornato quello di inizio stagione.

Con l’ingresso di Di Toma si rivede anche Novaresi (eletto miglior giocatore dal duo arbitrale) che dopo un lavoro di quantità svolto nel primo tempo ecco che ora può dar sfogo alla sua classe e tecnica creando scompiglio nella difesa avversaria.

Dopo alcune incursioni sulla destra di uno scatenato Micalizzi, detto anche il Moriero del Ticino, spina nel fianco della difesa dei Trucidi, mister Chinellato decide di far rifiatare Capitan Riva e concede spazio in attacco a Pascale.

Quest’ultimo ripaga nella maniera migliore la fiducia ripostagli perché alla prima occasione fa partire un destro che il portiere avversario non riesce a respingere…………2 a 0!!!
Il timido giocatore sembra in serata di grazia, ma chiede troppo alla fortuna perché, dopo un assist al bacio di Salem, spreca clamorosamente l’occasione per regalarsi la sua doppietta personale, mandando fuori il pallone a portiere battuto.

Nulla più succede nel secondo tempo e, dopo 3 lunghissimi minuti di recupero, gli arbitri mandano tutti sotto la doccia.

2 a 0 per la Real Milano che finalmente rivede la luce dopo una bruttissima prestazione contro l’Iris Baggio, ma il calcio è bello proprio perché imprevedibile, come questi ragazzi, che nei momenti di difficoltà tirano fuori il meglio che li contraddistingue rendendo orgogliosi i loro sostenitori.

Forza Ragazzi!!!

Nessun commento:

Posta un commento