giovedì 28 febbraio 2013

BORGO ROSSO FC - REAL MILANO FC: 1 - 3

Nonostante la copiosa nevicata di domenica, il terreno di gioco del Viscontini è stato dichiarato praticabile e pronto ad ospitare la sfida Borgo Rosso FC - Real Milano FC.

Mister Chinellato, reduce dalla convincente prestazione contro I Trucidi, schiera ancora il modulo 4-1-4-1, con una piccola variante riguardo al mediano davanti alla difesa, dove, al posto del solito Ruggieri, si posiziona Magnani.
Un ritorno alle origini per questo giocatore, che in passato ricopriva questo ruolo per poi arretrare di qualche metro la sua posizione dove si è adattato benissimo nel ruolo di centrale di difesa.

Dopo circa 30 minuti di ritardo e con mister Chinellato seriamente in difficoltà nel cercare di rimanere sveglio in un orario (22.30) dove solitamente giace in pigiama a godersi il tepore del letto, finalmente si incomincia!

Ritmi blandi, caratterizzati da un lungo possesso palla dei padroni di casa con la Real Milano attenta a chiudere tutti gli spazi e pronta a ripartire in contropiede.
Ed è proprio nella prima azione offensiva degli uomini in black che arriva il vantaggio.

Calcio di punizione al limite dell'area avversaria, si incarica della battuta Novaresi che con un perfetto destro buca la barriera ed infila il portiere ingannato dal manto scivoloso.

Vantaggio inaspettato della Real Milano che tramortisce i Borgo Rosso fin qui incapaci di azioni degne di nota.
Ma ecco che, in una reazione d'orgoglio, i Red Devils, creano scompiglio in area e si presentano con un loro giocatore a tu per tu con Calvanese che, in uscita a chiudere lo specchio della porta, viene saltato con un dribbling e, quando tutti ormai erano rassegnati al peggio, ecco arrivare il provvidenziale intervento di Riva Sergio che salva sulla riga di porta un tiro battezzato in goal!

E' l'ultima azione per il centrocampista che poi si vede costretto a chiedere il cambio a causa di dolori alla caviglia per una botta presa in un'azione precedente.
I fans della Real Milano sono fiduciosi di vederlo, prima o poi, concludere una partita.
Entra quindi  Ruggieri che si posiziona in mediana a dare manforte nei recuperi a Magnani.

Si chiudono sotto una pioggia battente i primi 40' di gioco.

Inizio della ripresa che vede in campo Di Toma al posto di un dolorante Pedroni.

I Borgo Rosso partono forti alla ricerca del pareggio e quasi ci riescono quando un loro giocatore fa partire un sinistro rasoterra, reso insidioso dal campo bagnato, che Calvanese, forse con troppa sufficenza, si lascia sfuggire e consegna la palla sui piedi dell'avversario che, vedendosi recapitare questo enorme regalo, non ci pensa due volte e segna.
Sconforto negli occhi di tutti ma l'attento Todaro si accorge che l'avversario era in netta posizione di fuorigioco e, per fortuna della Real Milano, anche l'arbitro è di questo avviso che fischia così la punizione annullando il goal!

Sospiro di sollievo per gli uomini di Chinellato, ma soprattutto per Calvanese!

Il Borgo Rosso non si perde d'animo e riparte alla ricerca del pareggio, ma così facendo si scoprono troppo ed ecco che la Real Milano, pazientemente in agguato, approfitta subito degli spazi concessi dall'avversario e  li trafigge per una seconda volta con la firma di Capitan Riva in uno dei suoi colpi migliori: copertura della palla con il corpo e girata di scatto che non da scampo al portiere!

2 a 0 e la panchina è tutta in festa!

Il Borgo Rosso non ci sta e si porta prepotentemente in attacco dove la difesa della Real Milano dopo una partita più che perfetta inzia a mostrare segni di cedimento concedendo spazi agli avversari che subito ne approfittano facendo partire un gran tiro da fuori area che non sorprende Calvanese che in una parata plastica devia in calcio d'angolo facendo la felicità dei suoi compagni, ma soprattutto della televisione (se magari ci fosse stata) per il suo gesto atletico.

Gesto che si ripete nell'azione successiva dove viene impegnato in un'altra deviazione in calcio d'angolo.

Ancora Borgo Rosso ed ancora un'indecisione di Calvanese che regala un calcio d'angolo, complice anche una deviazione di Salem sul tiro degli avversari. 
Sugli sviluppi dell'angolo il Borgo Rosso accorcia le distanze con una girata che sorprende difesa e portiere.

2 a 1, ed ora la Real Milano teme il peggio.

Il Borgo Rosso, galvanizzato dal goal prova a raggiungere il pareggio, ma gli uomini di Chinellato dimostrano una maturità di gioco da grande squadra riuscendo a non farsi prendere dal panico e gestendo il risultato.

Ma ecco che, quando tutti sono ormai speranzosi del triplice fischio dell'arbitro, ecco che sale in cattedra il solito Novaresi che, recupera palla in mezzo al campo, parte palla al piede dritto verso la porta avversaria, scarta un avversario, un secondo ed un terzo e con un gran tiro trafigge il portiere che nulla può davanti a tanta classe.

Esplode un urlo liberatorio! 3 a 1 e vittoria ipotecata quando mancano ormai pochi minuti al termine.
Minuti nei quali non succede più nulla e la Real Milano conquista la sua seconda vittoria consecutiva e balza così al quinto posto a soli 4 punti dagli Invictus che vuol dire play off!!!

Grande prova di questi ragazzi, forse la migliore prestazione di questo campionato e non solo.
Prestazione che fa ben sperare, ma meglio rimanere con i piedi per terra anche perché da settimana prossima inizia un vero tour de force che potrebbe confermare il buon momento della Real Milano oppure farli ripiombare nel baratro a lottare per la salvezza.

Tutto è ancora aperto e la prossima settimana nella bolgia dell'Olmi saranno ospiti i Red Black United, seconda forza di questo campionato.

Rimanete con noi ragazzi e continuate a seguirci e sostenerci!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento