mercoledì 30 gennaio 2013

IRIS BAGGIO - REAL MILANO FC: 3 - 1

Ripresa del campionato finalmente!

Al centro sportivo US Viscontini la Real Milano affronta i padroni di casa dell'Iris Baggio, fanalino di coda del campionato.

Mister Chinellato deve fare i conti con una rosa in piena emergenza.
Senza i vari Salem, fratelli Riva, Lauri, Di Luzio e De Santis, metter giù una formazione competitiva è ardua impresa.

Partita che parte lenta a causa anche del manto erboso reso scivoloso dalla copiosa nevicata venta giù nella mattinata.

Timida azione dei padroni di casa che impegnano Calvanese in una respinta a terra, ma è il preludio al goal, perché nella successiva azione di calcio d'angolo, Todaro sbaglia il rinvio e consegna la palla ad un avversario che stoppa di ginocchio ed infila di sorpesa Calvanese alla sua destra, quest'ultimo non esente da colpe su un tiro per niente irresistibile.

1 a 0 e partita subito in salita per gli uomini in black (per l'occasione vestiti tutti di bianco).

La Real Milano fatica a costruire un'azione d'attacco, dove Novaresi, nell'insolita posizione di punta, non riesce a trovare gli spazi, complice anche una scarsa collaborazione del suo compagno di reparto Pascale apparso alquanto spaesato nel ruolo di attaccante.

L'Iris Baggio prende coraggio continuando ad impensierire la difesa avversaria dove, il rientrante Italiano, ha il suo bel da fare a chiudere tutti i buchi anche a causa di un Magnani a mezzo servizio per via di un infortunio patito nell'ultima partita contro il Real Kodò che ne ha limitato la prestazione.

Dopo tanto attaccare, ecco che arriva il raddoppio per gli avversari, complice ancora un errato rinvio della difesa della Real Milano, che mette la palla proprio sui piedi del centrocampista avversario che fa partire un tiro rasoterra che buca per la seconda volta un Calvanese disattento che battezza la palla fuori, ma invece si infila nell'angolino basso alla sua destra.

Reazione d'orgoglio della Real Milano, dove, in una delle poche azioni offensive, Novaresi si trova a tu per tu con il portiere avversario e lo infila con un preciso colpo di piatto a fin di palo.

Null'altro accade nei minuti successivi ed i primi 40' minuti terminano con l'Iris Baggio inaspettatamente in vantaggio per 2 a 1.

Inizio del secondo tempo e mister Chinellato prova a correre ai ripari inserendo gli acciaccati Iaconisi e Cesario al posto di Pedroni e di un irriconoscibile Ruggeri, sempre più l'ombra del giocatore di inizio anno.

I nuovi innesti danno vivacità al gioco della Real Milano e subito sembra cambiare qualcosa, anche grazie all'ingresso del rientrante Di Toma che da man forte al centrocampo grazie alla sua buona tecnica e visione di gioco.
Ma purtroppo, neanche il tempo di prendere le misure all'avvarserario che Cesario si fa espellere per eccessive proteste nei confronti dell'arbitro reo di non ver concesso un calcio di rigore su un fallo subito in piena area.

Ed è così che la Real Milano si trova in 10 contro 11 a dover cercare di rimontare un risultato apparso alla loro portata nei primi minuti di gioco del secondo tempo, ma che ora vedono sempre più allontanarsi inesorabilmente.

L'Iris Baggio fiuta il momento positivo e, in un'azione di contropiede facilitata dalla sbilanciatura in avanti della Real Milano, infilano per la terza volta Calvanese che questa volta, dopo aver respinto un tentativo di pallonetto, si vede bucare sulla ribattuta da un avversario.

Finisce qui la partita, con l'Iris baggio che toglie lo 0 dalla casellina vittorie e porta a casa i primi 3 punti di questo campionato, grazie anche ad un primo tempo da dimenticare di un'irriconoscibile Real Milano, ed un secondo tempo che, se fosse stato giocato con la parità numerica, avrebbe avuto tutt'altro esito finale.

La Real Milano dovrà leccarsi le ferite alla svelta perché settimana prossima dovrà affrontare l'estremo opposto della classifica e cioè, la capolista Real Kodò senza il bomber Cesario che verrà sicuramente fermato dal Giudice Sportivo, ma con la speranza di recuperare qualcuno dall'infermeria.

 Arrivederci alla prossima settimana!

Nessun commento:

Posta un commento