mercoledì 12 dicembre 2012

REAL MILANO FC - RED BLACK UNITED: 1 - 1

Prima giornata del turno eliminatorio della Coppa di Natale, sul campo dell'Ausonia, in una ventosa serata invernale che fa raggelare i sentimenti, si sono affrontate la Real Milano ed i Red Black United, la settima e la terza forza del campionato di Zona Goal.

La Real Milano si presenta in questo avvio di torneo con alle spalle due risultati utili consecutivi che fanno ben sperare sul proseguio di questa manifestazione.

Mister Chinellato, alle prese con un'infermeria ancora piena, schiera un prudente 4-4-2 per meglio arginare l'attacco della squadra avversaria dove milita il capocannoniere del campionato.

Partita molto tattica e giocata a centrocampo, dove gli avversari fanno spesso sentire i tacchetti sui polpacci Reali dei nostri.

Prime battute di gioco e subito il funambolico Lauri crea scompiglio in area di rigore avversaria, ma purtroppo spreca numerose occasioni, per colpa forse di un eccessivo egoismo (le urla Pappalardiane di Cesario, per un mancato passaggio, fanno ben capire quanto ciò sia vero).

Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0 senza troppe emozioni con le due squadre che hanno comunque espresso un buon gioco collettivo, ma forse, per la Real Milano, un po' troppa precipitazione in fase di possesso palla.

Pronti via ed il secondo tempo si apre con il goal degli avversari che, colpa uno svarione difensivo, si incuneano verticalmente nella difesa bucando Calvanese in uscita.

La Real Milano accusa il colpo e nasce un po' di nervosismo in campo a scapito del bel gioco.
Mister Chinellato cerca di correre ai ripari effettuando alcune sostituzioni: entrano Magnani al posto di un Pedroni affaticato per aver dato tutto nei primi 40'.
Successivamente entrano Di Luzio, Pascale, De Santis e Toscano al posto di uno spento Cesario, di capitan Riva, Micalizzi e Guastamacchia che ben ha amministrato il centrocampo orfano del neo papà Riva S.

I cambi di mister Chinellato portano i loro frutti ed ecco che il solito Lauri viene steso in piena area di rigore e l'arbitro non ci pensa due volte ad assegnare la massima punizione!

Sul dischetto del rigore si presenta, come da ordini di pre partita dell'allenatore, Novaresi. Vice rigorista in assenza dell'infallibile Riva S.

Fortunatamente Novaresi non fa pentire mister Chinellato e pareggia i conti immobilizzando il portiere avversario: 1 - 1 e palla al centro quando mancano 10 minuti circa alla fine della partita!

Grande spavento per la Real Milano quando Calvanese, su retropassaggio di ginocchio di Magnani, va in tilt come se avesse visto Belen nuda, e, anziché afferrare la palla con le mani, decide di rinviare immediatamente con i piedi, scaraventando la palla addosso all'attaccante avversario!

30'' di panico che fortunatamente si concludono in maniera positiva per la Real Milano perché l'attaccante dei Red Black United, preferendo una conclusione di potenza, tira centralmente permettendo a Calvanese di respingere la conclusione.......ma sui piedi di un altro avversario che trovandosi la porta sguarnita, decide di piazzare la palla con un colpo di piatto che esalta le doti di Calvanese che prontamente riesce a deviare anche la seconda conclusione, ma come se la sfiga si fosse abbattuta nell'area di rigore della Real Milano, la respinta finisce sui piedi di un altro giocatore avversario che (forse incredulo per così tanta fortuna) decide di non infierire sul povero Calvanese, ormai rassegnato a subire il goal, mandando fuori la conclusione!

Questa è stata l'ultima emozione della partita perché, dopo pochi minuti di recupero, la coppia arbitrale decide di mandare le due squadre a bere un thè caldo negli spogliatoi.

La partita si conclude 1 a 1 in un girone all'insegna dell'equilibrio dove anche le altre due squadre hanno terminato la partita pareggiando 3 a 3.

Tutto sommato un risultato positivo per la Real Milano, contro una squadra già affrontata in campionato con un passivo di 5 a 2 per gli uomini di Chinellato.
Risultato bugiardo, vista la prestazione di lunedì sera che fa ben sperare in una qualificazione alle fasi eliminatorie del torneo.


A tutti gli appassionati di calcio un arrivederci alla prossima settimana!

2 commenti:

  1. Mi tocco preventivamente i coglioni,ma se non facciamo cazzate...:)
    Grande come sempre ! Cronache calcistiche di altri tempi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo solo non siano cronache ad uso esclusivo nostro....

      Grazie mille, la mia vena giornalistica si sta esaltando!!!!

      Elimina